Tabarka

Tabarka

Che fare a Tabarka?

 

1. Centro di Tabarka

Centro

Per iniziare, scopri la città, ideale per passeggiare e scattare foto. Le tradizionali strade acciottolate di alcuni quartieri conferiscono a Tabarka il suo fascino. Ad ogni angolo è facile trovare ristoranti e negozi che vendono prodotti locali o souvenir. Gli articoli sono così vari che sarebbe difficile non lasciarsi tentare da due o tre cose.

2. Les aiguilles de Tabarka

Una location unica nel suo genere si trova nella zona costiera della città. Questi aghi alti 20 metri sono il risultato dell’erosione del mare. Se li guardi da vicino, vedrai bordi affilati e forati, che gli conferiscono un aspetto speciale. Anche l’erosione ha lasciato molte tracce, di cui le banchine di arenaria sono le più visibili. Ai turisti piace passeggiare in questo luogo non solo per ammirarli, ma anche per avere una vista panoramica sul mare.

3. Spiaggia

Dato che Tabarka si trova direttamente sul mare, è abbastanza normale che il nuoto e gli sport acquatici siano tra le vostre attività preferite durante le vostre vacanze. Chi abita molto vicino al centro città può fare jogging la mattina e godersi il sole sulla spiaggia cittadina nel pomeriggio. Le famiglie hanno anche la possibilità di recarsi alle spiagge del porto vecchio. Si tratta di luoghi abbastanza tranquilli dove i bambini possono godersi appieno il divertimento acquatico. D’altra parte, la spiaggia di Berkoukech è la più popolare per nuotare.

Snorkeling a Tabarka

Le immersioni sono ampiamente praticate nelle acque marine di Tabarka. Se il nuoto non ti attira, partecipa ad un’escursione sottomarina per scoprire bellissimi fondali rocciosi, pesci, coralli… Scopri anche le pareti rocciose, i famosi tunnel o lo Scoglio della Vergine.

4. Castello Tabarka

Il castello di Tabarka è uno dei monumenti più famosi del paese. Questa fortezza, situata su una collina, fu costruita da una famiglia cristiana genovese per proteggere il raccolto. Secondo diversi rapporti, la costruzione di questa fortezza nel Medioevo fu fatta in cambio del rilascio di un ammiraglio turco che era tenuto prigioniero.

Dopo tanti secoli, questa fortezza è in buone condizioni e ha mantenuto il suo fascino. Sono stati effettuati alcuni lavori di ristrutturazione e conserva ancora la sua autenticità. Una volta nella fortezza genovese si ha una bellissima vista della città e del porto.

Montagna di Kroumirie

Le montagne di Kroumirie sono incomparabili per vegetazione e corsi d’acqua, alcuni dei quali aridi. Durante la stagione invernale, molti turisti vengono soprattutto per ammirare queste località per i loro incantevoli dintorni. In questo periodo vengono organizzate visite guidate per mostrare ai vacanzieri i luoghi imperdibili che testimoniano la fama della città.

Che tu venga nella città di Tabarka con la famiglia, gli amici o le persone care, c’è una vasta gamma di attività da fare per tutte le età. Sul lato mare, le attività più popolari sono il nuoto, le immersioni e le gite in barca.

Search

Popular Posts

  • Gastronomia Tunisina

    Gastronomia Tunisina Le 7 migliori specialità…

  • Tunis

    Qual è la capitale della Tunisia? Tunis Qual è la…

  • Kairouan

    Kairouan Lontano dalla costa, Kairouan è una città…

Categories

Archives

Tags