Qual è la capitale della Tunisia?

Tunis
Qual è la capitale della Tunisia? Tunisi è conosciuta per la sua medina, una delle più belle al mondo. La Medina è classificata come patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. In meno di mezz’ora potrete andare in spiaggia e scoprire i luoghi imperdibili della costa nord: il villaggio di Sidi Bou Saïd, le rovine di Cartagine, Hammamet, Sousse.
Quando sei nella medina hai l’impressione di trovarti in un labirinto e puoi perderti velocemente. Non preoccuparti, troverai la strada velocemente grazie al minareto della Grande Moschea (o Moschea Zitouna). Le persone di solito seguono il flusso dei pedoni perché le strade sono piuttosto strette. Vedrete che è un vero piacere passeggiare tra i sacchi di erbe, le esposizioni di tessuti, i pouf in pelle e le ceramiche. Ci sono anche ristoranti e caffè che offrono una vista su tutta la medina, decisamente consigliato! Dar El Jeld, situato nella via omonima, e Dar Bel Hajj, rue des Tamis. Due strutture che offrono un ambiente caratteristico e una cucina raffinata a prezzi ragionevoli.
(Viale) Avenue Habib Bourguiba
Avenue Habib Bourguiba è l’arteria centrale di Tunisi e il cuore storico politico ed economico della Tunisia. Prende il nome da Habib Bourguiba. Fu il primo presidente della Tunisia e il leader nazionale del movimento indipendentista tunisino. Oggi l’ampia strada asfaltata è allineata in direzione est-ovest, fiancheggiata da alberi e facciate di negozi. Dotata di caffè all’aperto su entrambi i lati, questa strada è paragonata agli Champs-Élysées di Parigi. Il prolungamento di questa strada è Avenue de France. Noterai che quando sei lì, molti agenti di polizia e soldati si impegnano per la sicurezza di tutti.